Anche la nostra Caritas cremonese partecipa con una delegazione guidata dal Vescovo Antonio Napolioni al Convegno Nazionale delle Caritas diocesane organizzato da Caritas italiana dal 20 al 23 giugno alla sede di Rho Fiera Milano, dal titolo “Camminare insieme sulla via degli ultimi”. Un evento di gruppo che si svolgerà in diverse sessioni e dedicato esclusivamente alle delegazioni delle Caritas provenienti da tutta Italia. Un modo di confrontarsi sul lavoro e sulla presenza Caritas nei contesti ecclesiali in un quadro aperto, che deve ora tener conto anche della guerra in Ucraina, con un obiettivo preciso: attenzione agli ultimi, con attenzione alla via del Vangelo e alla via della creatività, puntando in particolar modo sui giovani.

Per tutti gli operatori e volontari Caritas lombardi, quindi anche cremonesi, c’è la possibilità di partecipare ad alcuni momenti in plenaria. Per la partecipazione è necessario compilare il seguente form (entro martedì 14 giugno), indicando i momenti a cui si desidera prendere parte e stampare la mail di conferma per accedere ai locali di Fiera Milano.

Sul sito di Caritas Italiana il programma con gli eventi ai quali poter partecipare.

Speriamo di poter contare sulla vostra partecipazione a questo importante momento di riflessione, di preghiera e, anche, di festa, che la nostra Caritas è stata chiamata ad organizzare.