Il 1 dicembre si celebra la Giornata mondiale per la lotta all’AIDS: un’occasione importante per sensibilizzare sulla prevenzione, informazione, ricerca scientifica e assistenza delle persone con l’Hiv.
Come Caritas cremonese, in sinergia con la Diocesi di Cremona, siamo molto attenti a questo importante tema che presidiamo, dal punto di vista operativo, in particolare attraverso la nostra opera segno Casa della Speranza, comunità che ospita e supporta persone malate di Aids. Così, in occasione della Giornata mondiale, proprio a Casa della Speranza ospitiamo due momenti significativi: alle ore 16 la S. Messa con il Vescovo Antonio Napolioni aperta a ospiti della casa, collaboratori, volontari e a tutta la cittadinanza e, a seguire, un momento di riflessione con il dott. Giuseppe Carnevale (infettivologo) e con lo stesso Vescovo Antonio.
Le iniziative fanno parte di un programma di eventi organizzato per l’occasione dalla rete territoriale di cui facciamo parte come Caritas cremonese e che coinvolge, oltre a noi, Cooperativa Comunità di Bessimo, Comune di Cremona, Asst di Cremona, Circolo Arcipelago, Cooperativa Cosper e Arcigay Cremona La Rocca. Tra gli eventi, quest’anno anche la presentazione del libro “Cattivo Sangue” della scrittrice Elena di Cioccio presso la Sala Quadri del Comune di Cremona, in programma sabato 2 dicembre.
Scopri tutto il programma: