Dobbiamo molto ai nostri volontari, aiuti preziosi nell’attività quotidiana di carità che svolgiamo presso le nostre strutture e all’interno dei nostri progetti.

Giovani volontari

Particolare attenzione la dedichiamo alle attività di volontariato da parte dei giovani, partecipando anche ad un tavolo regionale dedicato proprio alle realtà giovanili con l’intento di promuovere sul territorio stili di vita sempre più tesi alla vicinanza, alla gratuità e al riconoscimento dell’altro come valore in se stesso, a prescindere dalla sua condizione sociale.

In particolare, ogni anno, per il periodo estivo proponiamo ai giovani della diocesi delle esperienze da vivere nelle nostre strutture del territorio: attività di servizio in linea con le competenze di ciascuno.

Vuoi diventare un volontario Caritas?

Scrivi a caritas@diocesidicremona.it o chiama il numero 0372 35063 dalle 9 alle 12.30 dalle 14.30 alle 17.30.

Troveremo insieme l’ambito più adatto in cui poter svolgere un importante servizio a favore delle persone più fragili.