1500 lampadine efficienti e a basso consumo energetico. Sono state donate nei giorni scorsi dai Lions Club del territorio alla Caritas cremonese e verranno destinate, in sinergia con i Servizi Sociali del Comune di Cremona, alle persone e alle famiglie in difficoltà. L’iniziativa è stata realizzata da Lions Club Cremona Europea, Lions Club Cremona “Duomo” e dall’Area New Voices Lions, coordinata da Nadia Bragalini. Alla consegna delle lampadine hanno partecipato Antonio D’Avanzo, responsabile dei rapporti con le istituzioni dei Lions per Cremona Distretto 108 Ib 3, Carmine Scotti, Ambassador Città delle Donne Cremona, e Giuseppe Bertoli, presidente Lions di Casalbuttano e titolare dell’impresa Elettrica 2000, protagonista della negoziazione presso i fornitori che ha consentito di avere in disponibilità un numero significativo di lampadine. Presenti, don Pier Luigi Codazzi, Direttore di Caritas cremonese, e Rosita Viola, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Cremona. L’operazione – è la dichiarazione di Antonio D’Avanzo – dimostra quanto i Lions siano presenti, affiancando le istituzioni, sul territorio e di quanto siano vicini alle famiglie e alle persone che sono in difficoltà e palesano una fragilità spesso invisibile ma grande ed invasiva”.

“Accanto al sincero grazie per il prezioso dono ricevuto – afferma il Direttore don Pier Codazzi -, il nostro impegno non è semplicemente quello di distribuire le lampadine, ma di incontrare le famiglie nelle loro case, affinché questa diventi una nuova occasione di relazione con le persone in difficoltà. Comunità che si prendono cura delle persone, per un continuo arricchimento di ognuno”.

“Ringrazio i Lions e le New Voices per la donazione a Caritas Cremonese – le parole dell’Assessore Rosita Viola – Si tratta di un’azione che si inserisce ed è sinergica al progetto Energia a Cremona, lanciato circa un anno fa e che trova attuazione attraverso un accordo di collaborazione tra Comune di Cremona, Caritas Cremonese, Fondazione Banco dell’Energia, Fondazione Comunitaria della provincia di Cremona. Un intervento utile per le famiglie e per il risparmio energetico“.