Il 2022 è un anno molto importante per la nostra Caritas cremonese perché festeggiamo i 50 anni dalla fondazione. In sinergia con il Vescovo Antonio Napolioni e con la Diocesi di Cremona, iniziamo questo cinquantesimo con la ricorrenza di San Facio (18 gennaio), santo della carità di cui quest’anno ricorrono i 750 anni dalla morte e a cui è intitolata la Fondazione con cui come Caritas sosteniamo progetti di carità a livello locale e internazionale.

L’appuntamento è per martedì 18 gennaio alle ore 18 nella Cattedrale di Cremona per la Celebrazione in memoria di san Facio nel 750° della morte (18 gennaio 1272), presieduta dal vescovo Antonio Napolioni.

La Messa sarà introdotta alle 17.55 dalla lettura della vita di San Facio e si concluderà in cripta davanti alla sua tomba.

Per chi non potrà essere presente, è possibile seguire la celebrazione in diretta su Cremona1 e sui canali web e social della Diocesi di Cremona.

I dettagli sul sito della Diocesi: clicca qui

Materiali utili

Presentazione della lettera Pastorale del Vescovo ‘Ospitali e pellegrini’