“Avevo usufruito della struttura come turista in passato. Ho capito avrebbe avuto le potenzialità per ospitare il Corso di Yoga della Risata“. Il dott. Giovanni Biondi, titolare dello studio GBB di Cremona che organizza corsi di formazione ECM (Educazione continua in medicina), ha scelto Casa di Nostra Signora a Tonfano per l’edizione di “Yoga della Risata”, iniziativa formativa per il benessere psicofisico e il miglioramento delle capacità relazionali. La prima in presenza dopo gli anni della pandemia.

La location della Versilia è sicuramente uno dei punti di forza di questa formazione ECM, ma anche la disponibilità di Ester e Daniele che si occupano della struttura è essenziale. “Per due giornate, hanno messo a nostra disposizione la terrazza al quarto piano, la spiaggia e alcuni spazi interni, e ci hanno supportato con i pasti e i coffe break“, spiega Biondi.

Due giorni, 16 ore distribuite tra lezioni teoriche e pratiche dedicate agli operatori sanitari. Lo scopo: insegnare e far sperimentare una tecnica che può essere utile per migliorare il benessere dei pazienti e il rapporto con loro.

La formazione ECM prevede una customer satisfaction finale e le valutazioni raccolte sulla struttura sono state tutte positive. Tanto che si pensa di tornare. “Stiamo già ragionando di replicare a settembre, perché tutti si sono trovati bene. Un servizio di qualità. Poi, trascorsi i due giorni di formazione, molti dei partecipanti ne hanno approfittato per rimanere in vacanza l’intera settimana. Un successo per noi e per Casa di Nostra Signora”, racconta Biondi. Un successo da replicare.

Vuoi prenotare le tue vacanze in Versilia?