Nwankwo Obinna David è uno dei quattro catecumeni che riceverà Battesimo, Cresima e Comunione durante la solenne Veglia di Pasqua nella Cattedrale a Cremona. Ha 34 anni, è nigeriano e risiede alla nostra opera segno Casa dell’Accoglienza da quattro anni. Lavora come magazziniere a Cavatigozzi. “Ogni giorno raggiungo l’azienda in bicicletta. È un lavoro pesante, ma mi trovo bene come ambiente e colleghi”, racconta David, appena rientrato dal turno della mattina.
Quest’anno, accompagnato da un Sacerdote nigeriano, ha seguito il percorso per abbracciare la Fede in età adulta. “Sono da sempre Cristiano Cattolico, ma da bambino non sono stato battezzato. Ora che sono adulto, sono cosciente della scelta che faccio”, racconta David. Così, al termine del percorso, come da tradizione, verrà battezzato e cresimato dal Vescovo Antonio Napolioni durante la celebrazione del 30 marzo 2024 e riceverà la prima Comunione.
“Ho intrapreso questo percorso perché credo nell’esistenza di Dio e perchè voglio arrivare pronto anche a ciò che viene ‘dopo’”, conclude David.