Caritas Italiana collabora da anni con Caritas Gerusalemme in appoggio a interventi in molteplici settori. L’intervento di Caritas Italiana si concentra su quattro ambiti: l’assistenza sanitaria nella striscia di Gaza, lo sviluppo attraverso l’empowerment delle donne in un campo profughi intorno a Gerusalemme, la riconciliazione tra arabi e israeliani in Israele, la promozione del volontariato giovanile in favore di alcune fasce vulnerabili della popolazione.

L’impegno di Caritas in Terra Santa è reso ancora più importante dall’escalation di violenza innestato ad ottobre 2023 tra Hamas e il Governo israeliano.

Come sostenere gli interventi in Terra Santa

È possibile contribuire agli interventi di Caritas in Terra Santa, attraverso i canali di Caritas cremonese, facendo un versamento intestato a Fondazione San Facio, specificando nella causale “Emergenza Terra Santa”, attraverso:

• Conto Corrente Bancario
    IBAN: IT 57 H 05156 11400 CC0540005161
  • Conto Corrente Postale
    n. 68 411 503

oppure direttamente alla Caritas Cremonese attraverso un bonifico sul relativo Conto corrente:

• Conto Corrente Bancario
    IBAN: IT 74 E 03069 11400 100000061305

“Tacciano le armi! Si ascolti il grido di pace dei popoli, della gente, dei bambini! Fratelli e sorelle, la guerra non risolve alcun problema, semina solo morte e distruzione, aumenta l’odio e moltiplica la vendetta. La guerra cancella il futuro. Esorto i credenti a prendere in questo conflitto una sola parte: quella della pace. La guerra sempre è una sconfitta, è una distruzione della fraternità umana. Fratelli, fermatevi! Fermatevi!”
Papa Francesco

Fonte: Diocesi di Cremona