Come Caritas cremonese abbiamo partecipato al progetto di Caritas Italiana “Io partecipo – Crema, Cremona, Lodi”, con Caritas Lodigiana e Caritas Crema.
I posti disponibili
Caritas cremonese ha 4 posti disponibili: 2 al Centro d’ascolto diocesano e 2 per la Casa dell’Accoglienza (trattandosi di una struttura che accoglie in questo momento storico principalmente migranti maschi, si consigliano candidature maschili).
Di cosa si occuperanno i ragazzi scelti
In Casa dell’Accoglienza, i due ragazzi si occuperanno di affiancare il personale attraverso attività amministrative, assistenza e accompagnamento. Un contesto dinamico che richiede flessibilità e capacità di gestione degli imprevisti.
Gli altri due ragazzi, invece, prima affiancheranno e poi acquisiranno autonomia nella digitalizzazione dell’attività amministrativa del Centro d’Ascolto. Un contesto più tranquillo.
Il corso formativo
Ci saranno poi degli incontri di formazione che coinvolgeranno sia i ragazzi del Servizio a Cremona, sia i ragazzi di Caritas Crema e Caritas Lodi.
Come iscriversi?
Per far richiesta accedi con la SPID al sito del Servizio Civile.
Aggiornamenti
Effettuato il corso informativo e dinamiche di gruppo di venerdì 10 marzo, pubblichiamo la convocazione ai colloqui individuali.
Scarica la convocazione al colloquio individuale